VISITARE
TAORMINA
Taormina è una dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione siciliana, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici. E' stata una delle principali destinazioni turistiche dal XIX secolo in Europa.
Durante il ventesimo secolo la città divenne una colonia di espatriati artisti, scrittori e intellettuali. Taormina ha ispirato la denominazione di 'Toormina', un sobborgo della città australiana di Coffs Harbour.
E' situata su una collina a 206 m di altezza sul livello del mare, sospesa tra rocce e mare, su un terrazzo del monte Tauro, in uno scenario di bellezze naturali, unico per varietà e contrasti, sulle pendici meridionali dei monti Peloritani delle riviera ionica con l'Etna sullo sfondo.
Il clima è tipicamente mediterraneo, senza eccessi di caldo estivo o di freddo invernale. L'estate è lunga e soleggiata, ma secca, ventilata e mai afosa. L'inverno è breve e dolcemente mite ed è la stagione più piovosa. La neve è rara, ma si è vista diverse volte nel corso degli anni durante forti ondate di freddo.
Come raggiungere Taormina dall'Hotel
In auto: tramite E45 - uscita Taormina (119 km)
In treno: fermata 'Taormina - Giardini'
ALTRI ITINERARI DA VISITARE A SIRACUSA
HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?
RESTA IN CONTATTO
Registrati alla nostra newsletter per ricevere le migliori proposte disponibili
Privacy
THALYA
CONTATTI
Via Crispi, 41 - 96100 Siracusa (SR)
Tel: +39 0931/1622215